Old & Rare: la nuova strada di Infinite Statue

Ormai tanti di voi lo conoscono questo nuovo nome, si tratta di una nuova "linea" di prodotti che Infinite Statue ha da tempo lanciato per il mercato e soprattutto quello d'oltre Oceano.

L'idea nacque diversi anni fa con la realizzazione della Luna di Georges Meliés tratta dal famoso film muto "Viaggio sulla luna" del 1902, di fatto si trattò della prima creazione 3D tratta da un film di quel periodo (tempo dopo "riscoperto" con il successo della pellicola di Martin Scorsese "Hugo Cabret").

Quando la Luna fu completamente esaurita, le richieste in quel senso arrivarono copiose da moltissimi appassionati collezionisti di cinema e nacque così l'idea di espandere quel settore, creando finalmente Old & Rare.

Le prime due creazioni furono l'edizione Speciale per il mercato USA della Luna di Meliés in versione Glow-in-the-dark e la meravigliosa (e prima in assoluto) statua di Charlie Chaplin "The tramp" (Il vagabondo) che ebbe un successo immediato mandandola in sold-out ancora in fase di pre-ordini!


Il successo e la distribuzione negli USA (con Sideshow) e resto del mondo portò altre idee e progetti, così Old & Rare ha preso il volo e sono arrivati Stan Laurel & Oliver Hardy, Groucho Marx, Harlod Lloyd e anche una nuova statua di Charlie Chaplin tratta da "The Kid" (Il monello).


Ma abbiamo in serbo molte altre sorprese che faranno di Old & Rare un'autentico "must" per tutti gli appassionati di Cinema fuori dagli schemi, lontano dai blockbuster che invadono il mondo (soprattutto quello del 3D).




Commenti

Post più popolari